SAN MAURO PASCOLI. VELE AL VENTO CON MAX MANFREDI IN CONCERTO

Prosegue con enorme successo di pubblico la ventunesima rassegna Il Giardino della Poesia a San Mauro Pascoli. La quinta serata in programma sabato 29 luglio vedrà protagonista la musica con Max Manfredi in concerto alle 21,15 al giardino di Casa Pascoli con lo spettacolo Vele al Vento e il canto passa e oltre noi dilegua .
Attore, regista, scrittore ma soprattutto compositore e cantante, Manfredi presenterà, con un gruppo costituito per l’occasione, un ampio repertorio della sua musica e dei suoi testi. Nell’occasione e vista la location, Manfredi interpreterà anche versi dell’amato Pascoli.
Max Manfredi, compositore, cantante, scrittore e poeta, sarà accompagnato da Luca Falomi, musicista e compositore, alle chitarre (classica, elettrica, 12 corde) e suona una chitarra Zontini di legna e cartapesta.
La rassegna “ Il Giardino della Poesia , parole, musiche e immagini nei luoghi pascoliani ”, che da tradizione si tiene al giardino di Casa Pascoli, la casa natale del poeta Giovanni Pascoli, e a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli (la Torre di pascoliana memoria), proseguirà fino al 6 agosto con altre cinque serate in programma, tutte a ingresso libero.
Durante le serate che si terranno al giardino di Casa Pascoli, il Museo sarà aperto al pubblico per le visite dalle 20,00 alle 21,15.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno nella sala degli archi di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli, ad eccezione dello spettacolo del 6 agosto che sarà annullato.
Carmela Vigliaroli
cvigliaroli@giornaledelrubicone.com