SAN MAURO PASCOLI. VII EDIZIONE DELLA FESTA DELLA MUSICA

Mercoledì 21 giugno torna a San Mauro Pascoli la “Festa della Musica”, quest’anno alla sua settima edizione e che si svolge ogni anno in tantissime piazze d’Italia con il patrocinio del Ministero delle attività e dei beni culturali. Dalle 20,30 alle 24,00 sui palchi di piazza Mazzini, piazza Giorgi e piazza Reggiani si esibiranno otto band musicali che spazieranno dal genere indie, al pop, al rock, al folk, blues, country, metal, hip hop. A questi concerti si aggiunge la partecipazione del complesso bandistico di San Mauro Amici della Musica, diretto dal maestro Fabio Bertozzi, per un totale di circa 120 musicisti, e lo spettacolo di danza della scuola di danza Dance & Dreams di Rosita Di Firma.
La manifestazione, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di San Mauro Pascoli si svolge in tutta Italia proprio il 21 giugno e vuole essere occasione per diffondere la musica popolare in tutte le sue forme.
La Piazza Mazzini al centro del paese verrà animata per tutta la durata della festa dalla Scuola comunale di Musica Amici della Musica, con l’esecuzione degli allievi, il coordinamento e direzione del maestro Fabio Bertozzi: si esibiranno la Piccola Orchestra, la Grande Orchestra, il Coro della Scuola di Musica e le rock band.
In piazza Agostino Giorgi si esibiranno dalle 20,30 cinque formazioni musicali: I Marsch, Giancarlo Ronchi Band, Arya, Vox Kernel e i Lobsters.
Nella piazza Don Luigi Reggiani aprirà alle ore 21 Il Centro Studi danza D&D Dance & Dreams con gli allievi della scuola in un scatenato Hip Hop. Seguiranno alternandosi: gli Effigy; The Jackson Pollock; inoltre da Bologna una veterana della Festa della Musica che ha partecipato alle edizioni passate più volte a San Mauro Pascoli, Maddalena MADDY Cattaneo.
Carmela Vigliaroli