SAVIGNANO. 47°Maratona di Santa Lucia

 

L’associazione culturale sportiva RideToWin con sede a Savignano sul R. da anni opera sul territorio sia nell’organizzazione di eventi sportivi, sia con progetti nelle scuole di ogni ordine e grado con un occhio particolare alla disabilità, proponendo attività sportive per tutti. All’attivo ad esempio ha nell’anno 2021 partecipato all’organizzazione del Triathlon di San Mauro Pascoli, curando la parte del Paratriathlon, oltre ad aver attivato per l’anno scolastico 2021-22 corsi nelle scuole di Cesena, Savignano, Gambettola e Santarcangelo attivita’ sportive per alunni con disabilità.

La  Maratona di Santa Lucia si terrà a Savignano il 12 dicembre per la 47° edizione. Maratona che conta ogni anno circa 350 iscritti, numerose società sportive  anche da fuori regione e la collaborazione di Uisp. Patrocinata dall’Unione dei Comuni del Rubicone   e dal Comune di Savignano sul Rubicone, è sostenuta da alcuni sostenitori del territorio come Caseificio Pascoli ( prodotti pacco gara), Iper Rubicone ( premi categorie e società), Fino ecc.   

La gara competitiva di 13 km inizierà alle ore 9.30  da via Rubicone Destra, 220 su un percorso pianeggiante adatto a tutti gli atleti. Verranno premiate le prime tre posizioni assolute, uomini e donne, e le prime tre posizioni di categoria uomini e donne ( non assoluti ).

La maratona non è solo sport, ma anche valenza sociale, in quanto parte del ricavato andrà in beneficienza ai progetti di Rotary e Anffas Cesena, credendo fortemente che lo sport possa essere uno strumento importante di sensibilizzazione e sostegno per progetti importanti del territorio.

Tutte le info su gara, percorso, regolamento e premi sono consultabili sulla pagina Fb Asd Ridetowin.

Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 9 dicembre.

programma Fiera di Santa Lucia 2021

Per info 

3493252949 Sara Teodorani

3398547010 Massimiliano Evangelisti