SAVIGNANO. A PESCA DI CULTURA CON LA DOLCE ESTATE

A PESCA DI CULTURA CON LA DOLCE ESTATE

Mercoledì 7 luglio

SAVIGNANO A COLORI 

(Savignano sul Rubicone, 6 luglio 2021) – La Dolce Estate di Savignano ci invita a Pesca di cultura domani, mercoledì 7 luglio (ore 20,30) in piazza Borghesi, primo appuntamento del ciclo di incontri promossi dall’associazione Il Richiamo. Sei serate nel corso delle quali si parlerà d’Amore attraverso l’Arte. Condurrà gli incontri Catia Massari, presidente dell’associazione, con Valentina Lo Nigro, Matteo Valdinoci e Werther Vincenzi, presidente dei Pittori della Vecchia Pescheria che nel corso della serata daranno vita a un’estemporanea di pittura. Il primo appuntamento dal titolo L’amore delle donne. “La cura”, vedrà esibirsi il duo Anna Forlivesi (voce, chitarra, arpa celtica, percussioni, flauti) e Daniele Cinzi (percussioni, basso, cori).

In contemporanea il centro storico accoglierà il secondo appuntamento di Savignano a colori, con writers e concerti live al Bar Galleria (Sound Studio Artist), musica dal vivo undeground in piazza Amati (Musica italiana degi anni 30 e 40 con Simone Antoniacci e Gianluca Cantori, Croner&Swooner), laboratori creativi, truccabimbi e clown (Beppe Chirico) nel parco urbano di piazza Giovanni XXIII e mercatini in Corso Vendemini.

I negozi del centro storico saranno aperti.

La rassegna di musica, spettacoli e shopping night nelle serate del mercoledì in centro storico a cura del Cocs, Comitato operatori del centro storico, si svolge in collaborazione con Cooperativa Koiné, Associazione culturale Pittori della Pescheria Vecchia, Combriccola dei Lillipuziani, Associazione Il Richiamo, con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone e il sostegno di Romagna Banca.

(L’ufficio stampa)