Savignano. Dante e Pascoli in poesia e musica. Giovedì 17 giugno la seconda serata estiva al Museo archeologico

COMUNICATO STAMPA

DANTE E PASCOLI IN POESIA E MUSICA

Giovedì 17 giugno la seconda serata estiva al Museo archeologico

Visita guidata alla Pieve del Compito

(Savignano sul Rubicone, 15 giugno 2021) – Giovedì 17 giugno alla Pieve di San Giovanni in Compito, alle 21, Pietro Conversano darà vita a letture in musica con la collaborazione degli insegnanti della Scuola comunale di musica Marco Colombari e Giacomo Bartolucci, sul tema “La Divina Commedia di Dante e la poesia del Novecento: Pascoli, natura e pluringuismo”. A seguire, si svolgerà una visita guidata alla Pieve.

Si tratta della seconda delle serate estive della rassegna Il Compitum delle vacanze al Museo archeologico del Compito, un invito per grandi e bambini a trascorrere qualche ora all’insegna dell’archeologia.

Fino al 22 luglio l’iniziativa prevede in tutto sei appuntamenti serali del giovedì. Gli eventi prevedono la presenza di ospiti, con conferenze, attività laboratoriali e didattiche e in alcuni casi visite guidate al museo archeologico e alla vicina Pieve romanica.

Giovedì 10 giugno ha aperto la rassegna Annalisa Pozzi, funzionario della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio (Sabap) per Ravenna, proponendo il primo dei Dialoghi di archeologia con un intervento dal titolo “La tomba principesca del Compito: i simboli di prestigio”.

La prenotazione è obbilgatoria, nel rispetto delle misure anti-Covid. Per info e prenotazioni telefonare al 335 6286338 oppure allo 0541 944851 o inviare una mail a info@museodelcompito.it.