SAVIGNANO. SI FEST, TORNANO LE MOSTRE, LE VISITE GUIDATE E GLI INCONTRI

SI FEST

FUTURA. I domani della fotografia

 

 

SI FEST, TORNANO LE MOSTRE, LE VISITE GUIDATE E GLI INCONTRI

Il programma di sabato 18 e domenica 19 settembre

(Savignano sul Rubicone, 16 settembre 2021) – Il festival di fotografia non si ferma. Sabato 18 e domenica 19 settembre tutte le mostre di SI FEST e SI FEST OFF saranno visitabili con orario 10-19.

 

Dopo l’intenso programma delle giornate inaugurali, tornano anche gli appuntamenti con i talk e gli incontri del festival di fotografia SI FEST. Sabato 18 settembre all’Accademia dei Filopatridi (piazza Borghesi) Loredana De Pace dialogherà con Gigi Montali, autore del  libro Mondi umani (Corsiero). Alle 15, sempre nell’Aula Magna dell’Accademia, sarà Casa Unibo a tenere le fila del talk The Necessary Conversation. Aziende fashion per il nuovo Made in Italy, a cura di Nadica Maksimova e Flavia Piancazzo del Dottorato in Scienze e cultura del benessere e degli stili di vita dell’Università di Bologna. Domenica 19 settembre alle 17 l’Accademia dei Filopatridi ospiterà ancora Casa UniBo per il talk Archivi della moda: identikit nell’era digitale a cura di Chiara Pompa, con Daniela Calanca e Gustavo Marfia. L’incontro si svolge in partnership con il Centro di ricerca per l’interazione con le industrie culturali.

 

Tornano anche le visite guidate. Sabato 18 settembre alle 17 l’appuntamento sarà con Jessica Andreucci e Giuseppe Pazzaglia che presenteranno Luce in archivio. Percorsi visivi dai cataloghi fotografici di Palazzo Vendemini (Palazzo Vendemini). Due gli appuntamenti di domenica 19 settembre, alle 11 alla Galleria Muccioli con Jana Liskova per la visita guidata alla mostra 241 metri. Panorama visivo del Camping Rubicone e alle 15.30 a Palazzo Don Baronio, ancora con Jana Liskova che illustrerà la mostra Covisioni: indagine sulle relazioni umane durante la pandemia in Italia.

 

Biglietteria e Ingressi

 

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria in Corso Vendemini, 11. Pass per tutte le mostre, ingresso illimitato: 15 euro;  biglietto intero per un singolo accesso a tutte le mostre: 10 euro;  residenti a Savignano sul Rubicone: 5 euro; under 12: gratuito.

 

La partecipazione ai talk è gratuita e aperta a tutti; la partecipazione alle visite guidate è gratuita per i visitatori muniti di biglietto. Per visitare le mostre e assistere agli incontri non è necessaria la prenotazione.

 

In ottemperanza alle norme per il contenimento del Covid-19, per accedere agli spazi al chiuso è obbligatorio esibire un green pass valido. I visitatori non residenti nell’Unione europea dovranno esibire una certificazione equivalente. Il programma può essere soggetto a modifiche legate al contenimento dell’epidemia di Covid-19.

30° SI FEST

FUTURA. I domani della fotografia

Mostre aperte 11.12, 18.19 e 25.26 settembre

Savignano sul Rubicone (FC)

info@savignanoimmagini.it

www.sifest.it

cs SI FEST_210916_mostreapertenelweekend