Savignano sul Rubicone. All’Uci Cinemas il docufilm di Van Gogh diretto da Giovanni Piscaglia

Dal 9 all’11 aprile nelle multisala del circuito UCI Cinemas, tra cui quella di Savignano sul Rubicone, torna “La Grande Arte al Cinema” con Van Gogh. Tra il Grano e il Cielo, il nuovo film diretto da Giovanni Piscaglia, scritto da Matteo Moneta con la consulenza scientifica e la partecipazione di Marco Goldin e con la partecipazione straordinaria di Valeria Bruni Tedeschi.

Il lungometraggio racconta Van Gogh attraverso il lascito della più grande collezionista privata di opere del pittore olandese: Helene Kröller-Müller, la donna che ai primi del Novecento giunse ad acquistare quasi 300 suoi lavori, tra dipinti e disegni.

Van Gogh. Tra il grano e il cielo racconta l’unione spirituale di due persone che non si incontrarono mai ma che condivisero la stessa tensione verso l’assoluto e lo stesso universo interiore dominato dall’inquietudine, che entrambi hanno espresso attraverso una vera e propria mole di lettere: fonti storiche insostituibili ed elemento suggestivo che punteggia la narrazione del documentario. La colonna sonora originale del film è firmata dal compositore e pianista Remo Anzovino.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.ito la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.