SAVIGNANO SUL RUBICONE. CONCLUSA RIQUALIFICAZIONE STRADALE

Concluso l’intervento di riqualificazione stradale che ha interessato oltre diecimila metri quadrati di manto stradale dalla zona mare verso Fiumicino e l’entroterra e la messa in sicurezza dell’incrocio in via Rubicone destra.

L’intervento, costato circa 63mila euro, è stato il più corposo del lotto di riqualificazioni di questo primo semestre 2017, concluso in questi giorni. Con altri centomila euro stanziati, infatti, il Comune è riuscito a intervenire su via Olmadello, che dalla provinciale 92 attraversa l’area rurale sul versante monte della città e, sul versante opposto della città, su via Madrigale, nel tratto dal bivio al confine con il Comune di San Mauro, per circa 300 metri lineare di percorso.

In zona anche l’intervento su via Palmezzano, interessata dai lavoro nell’ultimo tratto che va dal ponte sullo scolo consorziale alla via Cagnona. Spostandosi verso Cesena, al popoloso quartiere Cesare nuovo look per via Barbaro, nel tratto tra via Spallicci e via Moroni, con altri 230 metri da scarificare e riasfaltare. Infine c’è via Fleming, ripavimentata a servizio dei residenti del quartiere Rio Salto.

Complessivamente circa 3,5 km di strade riqualificate che si vanno a sommare ai 15 km già riasfaltati dal 2014.

 

 

Carmela Vigliaroli