Savignano sul Rubicone. Festa di libri in movimento, edizione 2018

Terza edizione della Festa di libri in movimento. La consulta di quartiere, la ripresenta al parco Casadei sabato 16 giugno dalle 18:00. Una delle iniziative che ha visto protagonista la consulta negli ultimi anni.

Si tratta di una una sorta di Bookcrossing di quartiere. In che modo abbiamo pensato di farlo? Coinvolgendo quanto più possibile i cittadini, dando loro la possibilità non solo di trascorrere una giornata immersi nella lettura, ma anche di esserne  direttamente protagonisti. Ognuno, infatti, potrà portare dei libri per riempire i nostri punti scambio che si trovano al circolo valle ferrovia, al  bar Rubiconia e il nuovo terzo punto che è una piccola casina che verrà inaugurata nel parco Casadei.

Abbiamo pensato ai grandi, ma anche ai più piccoli con letture, perché pensiamo che la lettura sia l’arma più potente e pacifica che unisce le generazioni. Come si evolverà la serata? Saremo al parco Casadei in via Rubicone destra a partire dalle ore 18.00 e si comincerà con letture per i bambini trucca bimbi e tanto divertimento per loro, a seguire un buffet offerto dalla consulta e si potrà ascoltare l’esibizione della band “i Black Peter “. L’attività è in linea con lo spirito della consulta , ovvero quello di promuovere la cultura attraverso la condivisione delle idee, e ha l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza a una maggiore partecipazione alla vita sociale e civica della cittadina di Savignano sul Rubicone.Venite a trovarci in tanti!