Savignano sul Rubicone. Furto stavolta messo a segno alla “Farmacia Santa Lucia”, i carabinieri indagano

Lo scorso 19 gennaio il tentativo è andato male. Purtroppo non è stato così domenica sera verso le 23,00, quando i ladri sono riusciti a rubare nella “Farmacia Santa Lucia” in piazza Sandro Pertini 2, a Savignano sul Rubicone.

Le telecamere di videosorveglianza della farmacia hanno ripreso l’accaduto: i malviventi hanno prima dato due calci nella porta elettrica e poi hanno spaccato il vetro. Appena in tempo per sottrarre il fondo cassa di circa 450 euro. Scattato il sistema d’allarme, sul posto sono arrivati i titolari, i farmacisti Angela Cappella, Marco Rossi e Stefano Baldazzi e i carabinieri. Il furto è coperto da assicurazione e, sommato ai danni strutturali della porta e della vetrata, ammonta a oltre mille euro.

Primo furto nel mese di febbraio in una attività pubblica dopo i 9 messi a segno nel mese di gennaio ai quali vanno aggiunti 6 furti falliti e 2 atti vandalici. Carabinieri, Polizia Municipale dell’Unione Rubicone Mare, Guardia di Finanza, ronde di privati cittadini, Controllo di vicinato, sono tutti impegnati per contrastare l’ondata di furti che sta mettendo a dura prova gli abitanti della Valle del Rubicone.

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com