SAVIGNANO SUL RUBICONE. GRANDE FESTA PER L’ENAIP RUBICONE

Inaugurato ieri nel tardo pomeriggio a Savignano sul Rubicone, Enaip, il nuovo centro socio-occupazionale e di inserimento al lavoro della Fondazione Enaip Forlì_Cesena.
Una grande festa per tutta la comunità di Savignano e del Rubicone in generale. Le autorità sono state accolte dagli ospiti che frequentano la struttura, i quali hanno mostrato loro i rinnovati locali dell’Opera Don Baronio, dove trovano spazio laboratori, aule e uffici per le attività formative e di natura socio-occupazionale.

Sono stati sempre loro a mostrare agli intervenuti i rinnovati locali dell’Opera Don Baronio, dove trovano spazio laboratori, aule e uffici per le attività formative e di natura socio-occupazionale.
All’inaugurazione hanno preso parte il Sindaco di Savignano sul Rubicone, Filippo Giovannini e il suo vice Nicola Dellapasqua, don Maurizio Fabbri, Vicario generale del Vescovo di Rimini, l’Assessore regionale Emma Petitti, il Consigliere regionale Lia Montalti e il prof. Andrea Canevaro, docente universitario e massimo esperto di pedagogia speciale. Presenti anche Luciana Garbuglia, Sindaco di San Mauro Pascoli e rappresentanti di AUSL, Ser.T. e mondo del volontariato e del Terzo settore locale.
A fare gli onori di casa sono stati Margherita Collareta, Presidente Fondazione Enaip Forlì-Cesena, Odo Rocchi, Presidente ACLI Forlì-Cesena e Luca Conti, Presidente ACLI regionale.

Il centro sarà operativo fino a fine Luglio e, dopo una pausa ad Agosto, riprenderà le attività ai primi di Settembre, accogliendo anche gli utenti che l’Unione Rubicone e Mare e AUSL Romagna vorranno inviare.

 

Carmela Vigliaroli