Savignano sul Rubicone. Il “Re del Cioccolato” per festeggiare i 25 anni del “Romagna Shopping Valley”

Ernst Knam, “Re del Cioccolato”, sarà ospite oggi, 12 novembre alle 17,00 per i 25 anni del “Romagna Shopping Valley”. Knam, pasticciere tedesco presenterà una torta gigante per tutti gli ospiti del centro commerciale di Savignano sul Rubicone.

L’evento avrà luogo nell’area all’ingresso 2 della Galleria Commerciale. Un modo per ricordare una importante ricorrenza per il centro commerciale sorto a Savignano a mare, al confine con il Comune di Bellaria Igea Marina, nel lontano 1992. Di proprietà del Gruppo Klépierre, il centro è stato rinnovato a fine 2014 a seguito di un investimento di circa 100 milioni di euro in tre anni. Romagna Shopping Valley vanta una superficie di 90.000 metri quadri dedicati allo shopping, conta un ipermercato, 25 Mega Store, 12 sale cinematografiche, 14 aree Food & Restaurant.

La torta che preparerà Ernst Knam avrà una base di pasta frolla al cacao con crema ai frutti esotici e ganache al cioccolato fondente. Il celebre chef sarà protagonista di uno showcooking, in cui verrà mostrata al pubblico la preparazione della ganache e della copertura della torta, la quale sarà decorata con frutta esotica come mango, papaya, ananas, frutto passione, alchechengi, zenzero semi candito e fragole. Sarà quindi glassata con gelatina trasparente e spolverata con una nevicata di pepe rosa. Ciuffi di mousse al cioccolato verranno realizzati al momento con decorazione a funghi rossi e puntini bianchi, riccioli di cioccolato e menta fresca. La torta sarà completata con le scritte in cioccolato fondente 3D e foglia oro 24 Karati: “Romagna Shopping Valley”.

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com