Savignano sul Rubicone. Lettori musicali, il debutto nel mondo dell’infanzia è con le “poesie per piccini” di Lorenzo Bartolini

Per la prima volta i “lettori musicali” parlano ai più piccoli: la rassegna letteraria nata a Savignano e giunta alla seconda edizione  sabato 3 marzo fa il suo ingresso nel mondo dell’infanzia con una lettura di “Piccole poesie per piccini” del “cantattore” Lorenzo Bartolini.

Grazie alla collaborazione tra gruppo di lettura Gdl 451 Savignano, Assessorato alla Cultura città di Savignano e cooperativa Koinè l’inedito debutto avverrà quindi alle 17 presso la Vecchia Pescheria (corso Vendemini 51) nel salone al 2°piano, con una piccola merenda-aperitivo al termine (ingresso libero).

Lorenzo Bartolini scrive canzoni, monologhi e poesie, dal 2004 è cantattore dei Formazione Minima, duo di teatro-canzone. Ad aprile 2017 è uscito il suo primo libro di poesie, “Senti cosa ho scritto”, mentre la rubrica che tiene su YouTube ha per titolo “Espresso poesia”.

La rassegna prosegue poi venerdì 9 marzo al Sidro Club, quando sarà il turno di Stefano Bettini alias “Il generale”, precursore del ragamuffin all’italiana fin dagli anni Novanta, che proporrà il suo “Grande realtà immaginaria”. L’ultimo appuntamento è infine per giovedì 5 aprile con Enrico Gabrielli, che alla Vecchia pescheria leggerà le sue pagine preferite del suo “Le piscine termali”.

 

Ufficio stampa Comune di Savignano sul Rubicone