Savignano sul Rubicone. “Nuvole architettoniche”, domenica 20 maggio visita guidata alla mostra

Si conclude con una visita guidata condotta dai curatori stessi la mostra “Nuvole architettoniche. I miti nelle sculture e nello “zibaldone” grafico di Ilario Fioravanti per i luoghi della memoria di Savignano sul Rubicone” allestita in municipio a Savignano contestualmente alla presentazione dell’omonimo libro scritto da Cesare Padovani e curato da Paola Sobrero e di Giuseppe Pazzaglia, dedicato appunto all’artista Ilario Fioravanti.

Domenica 20 maggio, ultimo giorno di mostra,  alle 16 in Municipio sarà quindi possibile partecipare gratuitamente alla visita guidata alla mostra condotta da Adele Briani Fioravanti, moglie di Ilario, e dall’architetto Matteo Tosi, che nel 2006-2007 curò il progetto del parco e l’installazione della statua “L’attesa”. I due curatori Paola Sobrero e Giuseppe Pazzaglia, inoltre, illustreranno il progetto “Savignano Novecento”, sul recupero della memoria cittadina nel ‘900.

La visita, della durata di circa un’ora, è gratuita ma richiede la prenotazione al 335 6827518 oppure via mail a produzione@savignanoimmagini.it

 

 

Comune di Savignano s/R