SAVIGNANO SUL RUBICONE. PERCORSO DI SPECIALITA’ ROMAGNOLE CON “PIADINIAMO”

Sesta edizione di “Piadiniamo, la Romagna com’era una volta” a Savignano sul Rubicone dal 21 al 23 luglio. Un percorso di degustazione con i migliori 10 chioschi del territorio, spettacoli, dimostrazioni, vecchi mestieri, fattorie a cielo aperto, giochi di una volta, mercatino delle arti manuali, il tradizionale Palo della Cuccagna, il teatro a cielo aperto e la “Balera di una volta” che permetterà a tutti i visitatori di cimentarsi nel tradizionale ballo del “liscio” con le migliori orchestre del territorio.

Piadiniamo accoglie anche il raduno di auto d’epoca a cura di Stefano Ruscelli e Sesto Paganelli, parcheggiate per le vie del centro storico, oltre ai “Romagna saxophone quartet” presenti per tutto il week-end. Intrattenimento per i più piccoli i piazza Borghesi e lungo il percorso di “Piadiniamo” il “Mercatino delle arti manuali”.

Domenica 23 Luglio sarà ospite Roberto Mercadini con “Nomar de lot” alle 21:30 in Piazza Amati.

Inoltre, l’organizzazione offre gratuitamente dello spazio per un paio di Aziende Vitivinicole che verranno inserite nel percorso degustazione e che saranno posizionate nella chiesa del suffragio, insieme allo stand dello squacquerone e della piadina Igp.

 

 

Carmela Vigliaroli

c.vigliaroli@alice.it