Savignano sul Rubicone. Quindicesima edizione di “Piadina d’Autore”, la sfida tra i chioschi

Mercoledì 13 giugno, alle 20, all’Ossteria! Trattoria con Pizza, a Savignano sul Rubicone, si svolgerà la quindicesima edizione di “Piadina d’Autore”. Durante la serata, una qualificata giuria di esperti e gastronomi, aggiudicherà il premio di “Piadina d’Oro”,  ad uno dei sei chioschi finalisti.
Nelle settimane precedenti la manifestazione del 13 giugno, verranno scelti i 5 chioschi del territorio che si sfideranno a Savignano sul Rubicone con il vincitore della scorsa edizione, Veneranda Salvatori, del chiosco di Piavola di Mercato Saraceno, “L’Oasi della Piadina”.

Una festa gastronomica (il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza), con la partecipazione del pubblico che avrà modo di gustare un menù messo a punto per l’occasione dalla cucina dell’Ossteria! e di assaggiare le piadine concorrenti. Quota di partecipazione 28 euro. I posti sono limitati – Per prenotazioni tel. 0541.944939 – 338.2817870.

Piadina d’Autore” è organizzata da Confesercenti Cesenate, Associazione Culturale Il Castello, Associazione Romagna Città Futura, Slow Food Cesena, Associazione per la Valorizzazione della Piadina Romagnola e Conservatoire des Cuisines Méditeranéennes, con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone, con il contributo di Credit Comm, Centrale del Latte di Cesena e F.lli Terranova.