Savignano sul Rubicone. Sorpreso a rubare nel centro commerciale, arrestato romeno 21enne

I Carabinieri della dipendente stazione di Gambettola, giovedì 2 novembre, hanno tratto in arresto per furto aggravato un 21enne cittadino romeno, in Italia senza fissa dimora. Il ragazzo, verso le ore 15,00, è stato sorpreso mentre asportava capi d’abbigliamento di varie marche presso un negozio all’interno del Centro Commerciale “Romagna Shopping Valley”, a Savignano sul Rubicone. Il 21enne nascondeva la merce all’interno di una borsa, cercando poi di eludere i sistemi antitaccheggio.

La refurtiva, per un ammontare di 252,00 euro, è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto. Il fermato, dopo le formalità di rito, così come disposto dal Pubblico Ministero in turno presso la Procura della Repubblica di Forlì, tempestivamente informato, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di questo comando in attesa di rito direttissimo, svoltosi nella mattinata di ieri.

Il Giudice del Tribunale di Forlì ha convalidato l’arresto ed ha sottoposto il ragazzo, che ha chiesto i termini a difesa, alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte alla settimana, in attesa dell’udienza che si terrà entro la prima decade del mese di novembre.

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com