Sesta edizione di Happyfania Volley, in arrivo 1400 pallavolisti da tutta Italia

E’ tutto  pronto per la sesta edizione di Happyfania Volley, il torneo di pallavolo giovanile nazionale organizzato da Dinamo Pallavolo Bellaria e Kiklos in collaborazione con Fondazione Verdeblu e PA Incentive di Promozione Alberghiera, che si svolge da giovedì 4 a sabato 6 gennaio.
Le premesse sono estremamente promettenti: sono in arrivo oltre 1.400 partecipanti da tutta Italia, ben quattrocento in più rispetto allo scorso anno. A Bellaria Igea Marina e Viserba di Rimini si raduneranno 45 società arrivando a coinvolgere una ventina di alberghi. La crescita della manifestazione si evidenzia non solo nell’ampliamento alberghiero (numerico e territoriale) ma anche nell’utilizzo di ben tredici impianti tra Bellaria Igea Marina, Viserba di Rimini, Rimini e Savignano sul Rubicone.
74 formazioni si sfideranno suddivise in sei categorie, di cui quattro femminili (Under 13, 14, 16 e 18) e due maschili (Under 14 e 16). Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo sono le principali regioni da cui provengono le società partecipanti: insieme agli atleti, ai tecnici e ai dirigenti, saranno presenti anche numerosi accompagnatori al seguito a testimonianza del fatto che le manifestazioni sportive sono un traino per tutte le età.
Il sipario sulla manifestazione si alzerà giovedì 4 gennaio, con l’inizio di tutte le partite delle fasi a gironi, e culminerà sabato 6 pomeriggio nel gremitissimo Palazzetto dello Sport di Bellaria con le finalissime Under 16 maschile e Under 18 femminile, seguite dalla suggestiva cerimonia di premiazione di tutti i partecipanti. Non mancheranno momenti ludici come la festa serale Happydisco di venerdì sera al Palacongressi di Bellaria (che si trasformerà in una vera e propria discoteca), la degustazione di piadina romagnola sabato mattina e la Lotteria della Befana con premi distribuiti alle varie società durante le finali di sabato pomeriggio.
Sarà una tre giorni di volley, tifo ed emozioni senza sosta: il miglior modo per realizzare propositi sportivi e inaugurare l’anno nuovo.

 

 

Carmela Vigliaroli

cvigliaroli@giornaledelrubicone.com