Valle del Rubicone-San Mauro Pascoli. Furto Farmacia Pascoli, priorità una politica seria sulla sicurezza. Nota del Movimento Nazionale

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Come Movimento Nazionale (circolo Valle del Rubicone) siamo SERIAMENTE preoccupati per l’escalation di furti e di micro criminalità che in questo breve periodo sta mietendo i comuni limitrofi e per ultimo San Mauro Pascoli.
L’ultimo furto si è verificato proprio ieri sera (28 Gennaio) alla Farmacia Pascoli di via Roma al confine con Savignano sul Rubicone, per non parlare dei furti avvenuti su tutto il territorio di Savignano nel centro storico, al seven club (terzo colpo) e al circolo uisp.
E’ neccessario che si instauri una gestione coordinata tra le forze di polizia locale ( ricordiamo che la Polizia Municipale di San Mauro non fa piu parte di quella dell’Unione del Rubicone-Mare) e le Forze dell’Ordine ; inoltre occorre pensare ad una vera rete di video sorveglianza che controlli i punti nevralgici di Savignano e di San Mauro e le vie di accesso e di uscita.
Quest’ultimo aspetto oggi è totalmente INESISTENTE a San Mauro Pascoli. In questi anni il comune ha investito nella video-sorveglianza esclusivamente nel centro cittadino; Più un operazione di marketing (a spese dei contribuenti) che di una sera e concreta politica sulla sicurezza e controllo del territorio.
Vie di ingresso a San Mauro Pascoli, parchi, parcheggi, cimitero, zona residenziale, sono questi i settori da dove incominciare. Si poteva incominciare da via Tosi, una arteria principale che attraversa diverse zone residenziali ed il parco Montessori. Questa via è stata luogo di importanti investimenti per il rifacimento stradale ed urbanistico, ma di video-sorveglianza neanche l’ombra. un optional per l’attuale politica che amministra la città.
Evidentemente per la sinista la sicurezza dei cittadini non è uno degli obiettivi principali di un’amministrazione comunale in quanto ne parla solo all’indomani di episodi gravi senza prevenirli.
Per noi la sicurezza è invece uno degli elementi principali di un’amministrazione per garantire che i cittadini si sentano al sicuro a casa loro.
Luca Lucarelli e Simone Pascuzzi – Movimento Nazionale per la Sovranità – Valle del Rubicone San Mauro Pascoli
Carmela Vigliaroli
cvigliaroli@giornaledelrubicone.com